Friday 9 October 2015

Celebrations

Tonight I am heading out with my friend Masha (we've known each other since we were working together in the Maldives, but didn't really had a chance to reconnect before I moved to Paris where she was living with her boyfriend Arthur) to celebrate: me, I got out of my first week at the Peninsula with full marks and her, she handed in her final dissertation last Monday and that definitely calls out for a night of fun!
We are meeting in an hour with all her friends from university at another friend's house, and I guess we'll just go on from there.

This week has been amazing: Gina, the girl that I talked to you about the other day, was awesome! She taught me so much in such a short time! I know I am a fast learner, but she was really amazing at explaining twice what I did not understand and just go through only once the tasks that I proved I had mastered already.

The team is great, truly.
Everybody I met these past five days, from the simple commis (waiter) to the maître d'hôtel (supervisor), from the Assistant Manager to the Restaurant Manager himself, everyone has been very supportive and helpful.
Yesterday, with Gina and some of the waiters of the breakfast service we hung out for some drinks after duty and I know they wanted me to integrate smoothly and naturally and feel like I already belonged: I had a wonderful afternoon.

And the clients!!!! I love our clients! I have been assisting during the breakfast and lunch services these days and I have seen many of the same faces and been saying hello to the same people, smiling and receiving smiles in return. It has been wonderful!!!

Also, my feet seem to be recovering faster and faster every afternoon. Now I do not foolishly want to chop them off at the ankles any more. Just rub them row on a carpet of broken glass bottles. :)

Traduco domani perché ho il giorno liberoooooo! Adesso esco a festeggiare con la mia amica Masha.
Usate Google Translate a vostro rischio e pericolo. Io non rispondo di nulla! 
Buona serata!!!

ps. il succo della faccenda, comunque, è che sono estremamente contenta di questa prima settimana di lavoro al The Peninsula.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa sera esco con la mia amica Masha (ci conosciamo da quando abbiamo lavorato insieme per Hilton alle Maldive, ma non abbiamo avuto davvero molte occasioni per ritrovarci prima che io mi trasferissi a Parigi dove lei vive con il suo ragazzo Arthur) a festeggiare: io, perchè ho superato a pieni voti la mia prima settimana di lavoro al Peninsula; e lei ha consegnato lunedì la tesi finale del suo corso ed questo di sicuro è un ottimo motivo per uscire a divertirci!
Ci troviamo tra un'ora con i suoi compagni di università a casa di un altro amico del corso, e si parte da lì, diciamo.

Questa settimana è stata incredibile: Gina, la ragazza di cui vi ho parlato l'altro giorno, è stata semplicemente eccezionale. Mi ha insegnato così tanto in così poco tempo! Non ho quasi mai avuto difficoltà ad imparare velocemente nuove cose, quindi non ero preoccupata, ma lei è stata davvero fenomenale perché, se necessario, mi rispiegava anche due volte i passaggi meno chiari e invece una volta quello che avevo dimostrato di aver capito, non perdeva tempo a ripetere nulla.

Il team è fantastico, dico davvero.
Tutti quelli che ho conosciuto in questi ultimi 5 giorni, dai semplici commis (camerieri), ai maîtres d'hôtel (supervisori), dagli Assistant Manager al responsabile del ristorante stesso, sono stati estremamente gentili e di sostegno.
Ieri, con Gina e alcuni dei camerieri che seguono con noi il servizio delle colazioni, siamo usciti a bere qualcosa dopo il lavoro ed è stato un pomeriggio così carino!! Mi sono sentita proprio come se volessero farmi sentire la benvenuta e rendere l'integrazione nella squadra, la più rapida e naturale possibile.

E i clienti!! Amo i nostri clienti! In questi giorni mi sono occupata dei servizi delle colazioni e dei pranzi e ho visto molte volte sempre gli stessi volti e salutare ogni mattina le stesse persone, a sorridere e ricevere sorrisi in cambio. Una vera meraviglia!!!!

Inoltre, sembra che ai miei piedi ci voglia sempre meno tempo perché si riprendano dallo shock quotidiano di rimanere sui tacchi per otto ore di fila. Adesso non sento più il bisogno di amputarmeli alle caviglie alla fine di ogni turno. Solo di riattivarne la circolazione su un tappeto di vetri rotti. :)

No comments:

Post a Comment